Servizi
CONSULTAZIONE e PRESTITO
La consultazione in sede è libera per tutti i volumi disponibili. Sono disponibili i cataloghi per autore e per materia in formato cartaceo ed informatizzato.
Il servizio di prestito è gratuito per residenti e turisti e per accedere ad esso è sufficiente l’esibizione di un documento di identità; possono essere presi in prestito al massimo due volumi ogni volta per la durata di un mese.
SERVIZI INFORMATICI
La Biblioteca offre gratuitamente la possibilità di utilizzare due postazioni informatiche per la durata massima di un’ora. Gli utenti possono connettersi ad Internet, consultare i cd rom disponibili in sede o semplicemente fare uso del software presente sui computer per creare ed eventualmente stampare documenti (quest’ultimo servizio è a pagamento). Gli utenti non iscritti al prestito sono tenuti ad esibire un documento di identità prima di accedere alle postazioni ed i minorenni devono essere accompagnati da un genitore o persona adulta facente le sue veci.
Dal 1 settembre 2011 gli utenti possono inoltre utilizzare anche i propri portatili, connettendosi alla rete Wifi della Biblioteca, nel rispetto delle medesime prescrizioni illustrate sopra.
FOTOCOPIE
In ottemperanza a quanto previsto dal Decreto Legislativo n. 248/2000 e dal successivo accordo tra le parti interessate, è disponibile un servizio di fotocopiatura in formato A4 ed A3, limitatamente alle opere presenti in Biblioteca (tale servizio è a pagamento).
CONSULTAZIONE
E' possibile leggere anche quotidiani, settimanali e mensili per un totale di circa trentacinque testate.
Quotidiani:
- Il Secolo XIX
- Il Sole 24 ore
- La Stampa
Settimanali:
- L’espresso
- Panorama
- Specchio
- Io lavoro newsletter
Mensili ed altro
- Le scienze
- Nuova antologia
- Airone
- National geographic (in italiano)
- Fotografare
- Linus
- Speak up
- Ligures
- Ventiquattro
- Club 3
- Art e dossier
- Luoghi dell’infinito
- La casana
- Bollettino regione Liguria
- Economia e diritto del Terziario
- I quaderni della Communitas Diani
- Liguria lavoro
- A vastera
- Economia e storia
- Il pensiero economico moderno
- Studi economici e sociali
- Tex