Stazione ferroviaria di Diano
La stazione di Diano è una fermata ferroviaria posta sulla linea Genova-Ventimiglia. Sita in parte nel territorio comunale di Diano San Pietro ed in parte in quello di Diano Castello, serve anche il limitrofo comune di Diano Marina e tutti i comuni del Golfo Dianese. La nuova fermata ferroviaria sostituisce la vecchia stazione di Diano Marina che era situata in centro città e posta sul tracciato originario a binario unico, contestualmente soppresso.
La fermata, che conta due binari (uno per senso di marcia), è stata attivata l'11 dicembre 2016, in contemporanea con il nuovo tracciato a doppio binario della ferrovia Genova-Ventimiglia.
La fermata è servita dai treni regionali espletati da Trenitalia nell'ambito del contratto di servizio stipulato con la Regione Liguria, da alcuni Intercity Milano-Ventimiglia e dai treni Thello (vedi a fondo pagina per gli orari). Gli orari delle partenze e degli arrivi alla nuova stazione di Diano sono consultabili anche presso l'atrio della vecchia stazione FS a Diano Marina in Piazza Mazzini.
All'esterno della stazione è presente un servizio di taxi (tel. 0183 495210) ed è previsto un servizio di bus navetta della Riviera Trasporti che effettua la spola dal centro cittadino di Diano Marina alla stazione stessa (clicca qui per visionare gli orari dei bus navetta http://turismo.dianomarina.gov.it/it/informazioni/bus-navetta). Nel piazzale esterno della stazione sono disponibili parcheggi auto gratuiti.