Diano Marina svela il calendario delle feste di Natale
Il Natale a Diano Marina è entrato nel vivo, regalando momenti di magia e partecipazione a tutta la comunità e ai tanti visitatori che hanno scelto la cittadina ligure per vivere la magia delle feste. Con grande entusiasmo, l’accensione delle luminarie di sabato 7 dicembre ha inaugurato un calendario ricco di eventi, segnando l’inizio di un periodo all’insegna della tradizione e dell’allegria.
La conferenza su Lazzaro De Maestri a cura della Communitas Diani, il concerto della Banda Musicale Città di Diano Marina e l’accensione dell’albero al Museo Civico MARM, sono stati accolti con grande partecipazione. Il “Villaggio di Babbo Natale” e il suggestivo presepe artistico stilizzato hanno incantato grandi e piccoli, confermando l’attenzione dedicata alla creazione di un’atmosfera unica nel cuore della città e delle frazioni.
In vista delle settimane a venire, il programma prosegue con appuntamenti variegati che spaziano dalla cultura alla musica, passando per le tradizioni. I mercatini tematici, le sfilate itineranti e le attività per famiglie promettono di rendere il Natale di Diano Marina un’esperienza indimenticabile.
La serata del 31 dicembre sarà il culmine delle festività, con un grande evento che promette di far cantare e ballare intere generazioni di spettatori. In Piazza Martiri della Libertà, a partire dalle 22.00, l’amatissima Cristina D’Avena salirà sul palco per un concerto che unirà grandi e piccini con le sue celebri sigle dei cartoni animati. Una festa animata, all’insegna della musica e del divertimento, per brindare insieme al 2025.
L’assessore Luca Spandre esprime grande soddisfazione per il programma delle festività, sottolineando come l’impegno dell’amministrazione abbia permesso di organizzare eventi capaci di attrarre sia i residenti che i turisti. Il consigliere Gianluca Gramondo ha ribadito l’importanza di queste festività come momento di unione per la comunità: “Quest’anno, Diano Marina si prepara ad accogliere un Natale ricco di eventi, pensati per grandi e bambini. Il Natale è, prima di tutto, la festa dei più piccoli, e vogliamo offrire loro momenti magici da vivere insieme alle famiglie. La città e le nostre frazioni saranno protagoniste di questo periodo di festa, con attività che animeranno ogni angolo del nostro territorio. Sarà un Natale che unisce e coinvolge, portando gioia e allegria a tutta la comunità”.