Diano Marina non rinuncia al Capodanno
Nonostante le restrizioni nazionali legate all'anti Covid Diano Marina ha trovato un modo per festeggiare il Capodanno. Da 13 anni l'evento viene organizzato dallo showman dianese Gianni Rossi, con il contributo del Comune di Diano Marina.
"Ragionando sulla chiusura in casa dalle ore 22,00, abbiamo pensato di realizzare una grande festa itinerante che attraverserà la città su di un grande carro della Famia Dianese normalmente utilizzato per carnevale, allestito di tutto punto con luci e grande impianto audio che di fatto porterà per le strade, sotto le finestre dei cittadini, una ventata di allegria! - afferma Rossi - Il tutto nella più totale sicurezza imposta dalla legge proprio perché la gente si godrà lo spettacolo da casa".
Sarà possibile vedere l'evento anche in diretta sui social! Basterà seguire la pagine Facebook “Modalità Gianni Rossi” o del Comune di Diano Marina a partire dalle ore 22,15. "La diretta - dice Rossi - permetterà di raggiungere anche moltissimi turisti che avrebbero voluto essere con noi in piazza a festeggiare il capodanno".
Gianni Rossi è uno showman a 360 gradi, cantante conduttore musicista e anche organizzatore del tour di Turista Protagonista, di “Sta sera si canta” nelle piazze delle città, nonchè ideatore del format di conduzione sul red carpet del festival di Sanremo da 11 edizioni. "Il sindaco Giacomo Chiappori ha accettato con entusiasmo questa possibilità, che vagliata dalle autorità competenti ha ricevuto le autorizzazioni del caso" - conferma Rossi - L'augurio è che questa idea sia replicata anche in altre città, dando modo di non vivere nel silenzio questo capodanno e al tempo stesso dando la possibilità a molti colleghi di lavorare per un giorno importante sotto tutti i punti di vista".