Gli eventi nel ponte dell'Immacolata a Diano Marina
Sono più di trenta e coprono l’intero periodo delle vacanze natalizie gli appuntamenti messi a calendario dal Comune di Diano Marina per accompagnare lo shopping e allietare le feste di turisti e residenti.
Accese dallo scorso week end le luminarie e ricordando la gratuità del parcheggio alla domenica nei mesi di dicembre e gennaio, dal ponte dell’8 dicembre si parte con gli eventi, con tanta musica e un mercatino in centro.
Questa sera è in programma il Concerto dell’Immacolata degli allievi della Diano School Music, presso la Chiesa parrocchiale. Domani pomeriggio, in centro, concerto della band Hope (ore 15, corso Roma) e ritmi caraibici con Mr Cuba (ore 16, via Genala). Per quanto riguarda le celebrazioni religiose, da segnalare la tradizionale Festa dell’Immacolata a Diano Calderina, alle 17.
Venerdì e sabato la zona pedonale ospiterà da “Aspettando il Natale, tra sapori e tradizioni”, a cura dell’Associazione Vivi Diano Marina con noi e con la collaborazione della Confcommercio, con diversi stand di prodotti tipici e hobbistica. Nel pomeriggio di sabato da non perdere il concerto “La magìa del Natale” del quartetto Wine Roses Jazz, con famosi brani legati a Disney e al Natale, in via Canepa alle 16, mentre alle 17 scatterà, sempre nelle piazze e nelle vie nell’isola pedonale, il concerto itinerante del Coro Alpino Monte Saccarello. Gran finale in serata, presso l’accogliente Sala Consiliare, con il concerto della Banda Musicale Città di Diano Marina.
Già esposti, in piazza del Comune, gli alberi di Natale, preparati dalle scuole del comprensorio, partecipanti ad una nuova edizione del concorso proposto dalla Confcommercio del Golfo Dianese.
Prosegue, presso Palazzo del Parco, la prestigiosa mostra del famosissimo scultore Pablo Atchugarry.